Saint Vincent l'incredibile caso

« Older   Newer »
  Share  
SpiriT_Of_TemperA
view post Posted on 13/7/2007, 19:45




CRONACA InviaStampaA Saint Vincent l'incredibile caso: la vittima è un imprenditore di Anzio
Era andato in Valle d'Aosta per conoscere i genitori del suo donatore
Muore d'infarto tra le braccia del padre
del ragazzo che gli aveva donato il cuore

AOSTA - Un infarto, e un uomo muore nello stesso luogo in cui aveva perso la vita il giovane che gli aveva dato il cuore. E la sua vita si spegne proprio tra le braccia del padre del donatore. E' successo a Mario Giordano, 53 anni, imprenditore di Anzio: era andato a Saint Vincent per conoscere i genitori del ragazzo da cui, 12 anni fa, aveva ereditato il cuore.

Massimiliano Amato, un giovane di 17 anni, aveva perso la vita in un incidente stradale a Saint Vincent. Il suo cuore aveva continuato a battere nel petto di Giordano che, a 12 anni di distanza, è andato in Valle d'Aosta per conoscerne i genitori. Insieme a loro, racconta il quotidiano La Stampa, è stato al cimitero di Alice Castello (Vercelli) a visitare la tomba di Massimiliano. Tornati a Saint Vincent, l'imprenditore ha avuto un arresto cardiaco ed è morto tra le braccia di Guido, il papà del giovane donatore. :wacko: :wacko: :wacko: :cry:
 
Top
Libero di Sognare
view post Posted on 13/7/2007, 21:15




Mamma mia che storia incredibile :huh:
da film.. senza lietofine :huh:

Non ci si crede :( che storia :(
 
Top
SpiriT_Of_TemperA
view post Posted on 13/7/2007, 22:23




ci sono rimasto male anch'io :( :(
 
Top
nericainlove
view post Posted on 13/7/2007, 23:03




Terribile :huh:
 
Top
AntonioCienfuegos
view post Posted on 14/7/2007, 09:40




Non conoscevo questo caso, incredibile, sembra la scena di un film drammatico, invece è la semplice realtà,, pensate che quel signore avrebbe mai immaginato che sarebbe morto tra le braccia del papà di chi gli aveva donato l'organo? :angry:
 
Top
Libero di Sognare
view post Posted on 14/7/2007, 10:19




Nessuno lo avrebbe immaginato, è un qualcosa di assurdo e allo stesso tempo drammatico come avete gia ben detto e come ho gia scritto io ;)

Ma una curiosità..
Siamo sicuri che questa persona NON SAPESSE proprio chi era la persona tra le braccia della quale è morta?? :huh:
 
Top
SpiriT_Of_TemperA
view post Posted on 14/7/2007, 20:29




chi ha detto che non lo sapeva? è andato apositamente a trovare i genitori del ragazzo che gli ha donato il cuore ^_^
 
Top
Libero di Sognare
view post Posted on 15/7/2007, 09:51




CITAZIONE (SpiriT_Of_TemperA @ 14/7/2007, 21:29)
chi ha detto che non lo sapeva? è andato apositamente a trovare i genitori del ragazzo che gli ha donato il cuore ^_^

Mi era sfuggito <_<

Vorrei sapere che spiegazione vi date di questa vicenda :)
 
Top
SpiriT_Of_TemperA
view post Posted on 15/7/2007, 22:06




emozione e il cuore non ha retto? :(
 
Top
Libero di Sognare
view post Posted on 16/7/2007, 11:00




Terribile coincidenza :(
 
Top
AntonioCienfuegos
view post Posted on 16/7/2007, 14:36




Potrebbe anche trattarsi di una crisi cardiologica normale non superata, certo se era la prima volta che incontrava i genitori di chi gli aveva donato il cuore ci sarà stata sicuramente l'emozione che potrebbe essersi rivelata fatale, chissà...
 
Top
Libero di Sognare
view post Posted on 16/7/2007, 18:03




Però che caspita di storia :huh:

... davvero incredibile.....

Non commento altro -_-
 
Top
SpiriT_Of_TemperA
view post Posted on 16/7/2007, 23:00




crisi cardiologica anche con un cuore nuovo considerato sano :huh:
 
Top
Lunella1969
view post Posted on 17/7/2007, 07:53




Questa è la notizia completa....infatti mi ricordavo che il cuore gli era stato donata da tempo....

CITAZIONE
L'imprenditore laziale, che soffriva di una disfunzione cardiaca congenita, ha potuto vivere altri dodici anni grazie al trapianto di cuore, dopo la morte di Massimiliano Amato, amante della mountain bike, che tornando a casa, cadde dalla bici sbattendo violentemente la testa contro il palo di un lampione. Giordano, dopo essere stato operato, all'ospedale 'Niguarda' di Milano aveva voluto conoscere i genitori del donatore del suo cuore, ed aveva fatto di tutto, pur di trovare chi gli aveva ridato la speranza di vivere andando anche in televisione, nel 2002, da Maurizio Costanzo. Dopo qualche anno ha scoperto che il suo nuovo cuore era di Massimiliano Amato ed aveva iniziato a frequentare la famiglia del suo donatore.

Guido Amato, il padre del donatore, nella foto pubblicata dalla 'Stampa'
Sabato 7 luglio, dopo un'ultima visita al cimitero dove riposa Massimiliano, nel cimitero di Alice Castello, in provincia di Vercelli, nella tomba di famiglia, tornato a Saint-Vincent, Mario Giordano è stato colpito da un infarto mentre camminava per strada: «si è sentito male e voleva restare da solo, come per non disturbare - ha raccontato Guido Amato, che ha reso nota la vicenda giovedì 12 luglio - era fatto così, una persona buona e trovarsi vicino all'uomo che portava nel petto il cuore di nostro figlio era per noi un'esperienza molto emozionante, contenti che una parte del nostro Massimiliano continuasse a vivere. Veder morire così Mario Giordano, per me e la mia famiglia è stato come perdere mio figlio due volte. I miei figli sono rimasti traumatizzati, soprattutto Maurizio, il più grande, che l'ha visto cadere vicino a sé. Ora voglio portarli via per un po', magari al mare. E poi devo pensare a loro».

 
Top
Libero di Sognare
view post Posted on 17/7/2007, 09:07





E' incredibile che soprese tragiche riserva la vita :( quell'uomo forse era felice, magari tranquillo perchè aveva un cuore nuovo :( ed è stato 1 epilogo tragico :(
 
Top
17 replies since 13/7/2007, 19:45   103 views
  Share